1 minuto per la lettura
Vibo, cede per la quarta volta il manto stradale di Longobardi a pochi mesi dal termine dei lavori da 900mila euro per il ripristino della carreggiata
VIBO VALENTIA – Ormai è diventata una barzelletta. Via Roma, la strada che attraversa la frazione Longobardi, torna a far parlare di sé dopo il cedimento dell’asfalto, proprio nel tratto oggetto dei lavori terminati lo scorso autunno e costati 900mila euro. Si tratta del quarto episodio nel giro di due anni.
Quello attuale si è verificato qualche decina di metri dopo il bivio con la Statale 18, dove tuttavia già qualche giorno dopo la fine degli interventi si era notata una piccola depressione che col passare delle settimane si è accentuata. Non solo, stessa situazione si è manifestata in un altro punto poco distante.
L’amministrazione comunale di Vibo Valentia – nello specifico l’assessore ai Lavori Pubblici Carmen Corrado – aveva riferito che si trattava di un normale assestamento del terreno nei pressi delle tubature e che comunque l’ente sarebbe intervenuto tempestivamente. Ma dopo i sopralluoghi non risultano essere stati effettuati lavori, soltanto una ricolmatura abbozzata con del bitume.
Adesso, però, la situazione si è aggravata ed ecco essere ricomparse le ormai “celebri” transenne a delimitare la carreggiata.
Insomma, come dicevamo poc’anzi, questa vicenda è divenuta una barzelletta.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA