Valentina Crudo
1 minuto per la letturaROMBIOLO (VIBO) – Lenti ma incoraggianti passi in avanti. Le preghiere elevate al Cielo da tutta la comunità pare abbiano sortito gli effetti sperati. La bravissima vocalist trentenne Valentina Crudo e la sua piccola Fatima (appena tre anni), rimaste gravemente ferite a seguito dell’incidente che tre settimane fa è costato la vita ad Antonella Teramo (36 anni, originaria di San Calogero ma residente a Milano) e della figlia di tre anni Maya, hanno segnato entrambe dei miglioramenti.
Nel terribile scontro, avvenuto a Melicucco (nel Reggino), tra la Bmw, su cui viaggiava il fratello di Antonella e compagno di Valentina, Domenico (39 anni, anch’egli rimasto ferito) con il resto della famiglia e un’Alfa Romeo Giulietta, è morto anche Domenico Politi, di 39 anni, conducente del secondo mezzo.
Domenico e Valentina si erano scambiati le promesse di matrimonio lo scorso 30 marzo e si sarebbero dovuti sposare a fine agosto. Elaborato il dolore per la perdita di tre vite, adesso a prevalere è la speranza che almeno Valentina e Fatima possano recuperare appieno e tornare in famiglia.
Ad onor del vero, la ripresa più evidente è stata quella della bambina, ricoverata a Messina. Si è svegliata, e malgrado ancora non riesca a parlare, ha ricominciato a giocare e sorridere. E già questa è una lietissima novità. Valentina, invece, reagisce ma ancora non è completamente cosciente.
I medici, comunque, sebbene ancora la prognosi non sia stata sciolta, pare siano ottimisti. Ciò, comunque, nella consapevolezza che i tempi dell’auspicabile guarigione saranno molto lunghi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA