Il palco del nuovo teatro di Vibo
2 minuti per la letturaVIBO VALENTIA – Sono stati consegnati ieri i lavori di completamento del teatro comunale alla presenza del sindaco Maria LImardo, dell’assessore ai lavori pubblici Giovanni Russo, dei progettisti e direttore dei lavori Varone e Magro, del Rup, Giuseppe Petruzzo e della ditta aggiudicataria. Consorzio stabile Geco di Anzio (Roma). L’importo complessivo dei lavori è pari a 360.814,94 euro (oltre Iva).
Allo stato attuale devono essere ancora eseguiti dei lavori di completamento che riguardano la fornitura in opera degli ascensori, degli arredi, delle poltrone, delle tende e rivestimenti sala oltre alla sistemazione esterna. Per tale sistemazione esterna, non prevista nell’appalto principale originario, l’amministrazione ha messo a disposizione le risorse necessarie per un intervento definitivo e completo.
Questi lavori di completamento hanno lo scopo di consegnare alla città il suo teatro civico in quanto attrezzato per la realizzazione di attività teatrali e di prosa, nonché polo di eccellenza per attività culturali.
Per il sindaco Maria Limardo quella di ieri “rappresenta un’altra tappa fondamentale dell’amministrazione che nel corso di questi mesi si è impegnata su tale obiettivo provvedendo al collaudo dei lavori precedenti e all’avvio delle procedure di aggiudicazione di questo nuovo lotto. È superfluo sottolineare l’importanza di un teatro comunale nell’ambito delle iniziative di Vibo Valentia Capitale italiana del libro 2021 le cui azioni mirano da un lato al potenziamento dei presidi e dei luoghi coinvolti, dall’altro all’acquisizione di infrastrutture tecnologiche e strumentali di supporto alle azioni di sistema e a disposizione degli attori coinvolti, dall’altro ancora alla valorizzazione delle molteplici attività ed iniziative nel campo della promozione della lettura realizzate nel territorio da una pluralità di soggetti pubblici e privati”.
Per l’assessore ai Lavori pubblici Russo, “anche su questi di lavori di completamento del teatro comunale assicureremo la nostra costante attenzione perché il tutto si svolga nel rispetto dei tempi contrattuali di 150 giorni”.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA