Gilberto Floriani
1 minuto per la letturaInterrogatorio di garanzia per l’indagine sul Sistema Bibliotecario Vibonese: la Amaddeo ha scelto di difendersi, Floriani invece non ha risposto.
VIBO VALENTIA – La prima ha risposto, il secondo invece si è avvalso della facoltà di non farlo. Questo l’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, svoltasi questo pomeriggio presso il tribunale, per Valentina Amaddeo, ex direttore amministrativo del Sistema bibliotecario, e Gilberto Floriani, ex direttore dello stesso ente culturale sito a Palazzo Santa Chiara. Entrambi, unitamente ai figli di quest’ultimo, accusati di peculato per aver, secondo la procura di Vibo, preso denaro dai finanziamenti pubblici per farne usi propri.
La Amaddeo, difesa dall’avvocato Giosué Monardo, ha contestato le accuse mosse dall’Ufficio di Procura, sulla scorta delle risultanze investigative di Guardia di Finanza e Polizia Municipale di Vibo, per circa un’ora di interrogatorio. Differente, come detto, invece la strategia difensiva di Floriani, assistito dagli avvocati Giacinto Inzillo e Nino Iannello (quest’ultimo del Foro di Catanzaro).
LEGGI ANCHE Sistema Bibliotecario Vibonese, il “Sistema Floriani” e il pericolo di reiterare il reato
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA