La pubblica accusa durante il processo Rinascita Scott
1 minuto per la letturaPoco meno di trenta persone dovranno rispondere di falsa testimonianza, almeno questa è la richiesta dell’accusa nel processo Rinascita Scott, ecco chi sono
Non solo richieste di condanna per gli imputati del processo Rinascita Scott (LEGGI). La pubblica accusa guidata dal procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri ha anche avanzato tutta una serie di richieste di trasmissione di atti alla procura nei confronti di coloro che durante il processo avrebbero reso falsa testimonianza.
Un corposo elenco di accusati di falsa testimonianza predisposto dalla Dda e reso pubblico durante la requisitoria di Rinascita Scott che comprende: Maria Rosa Crudo; Concetto Porcelli; Tommasina Porcelli; Umberto Porcelli; Gaetano Albanese; Francesca Mazzocca; Roberto Mazzocca; Domenica Florio; Gaetano Mangialavori; Antonio Masdea; Rocco Caniglia; Linda Carbone; Antonio Del Giudice; Antonietta Staglianò; Domenico Paglianiti; Domenico Ceravolo; Fortunato La Gamba; Antonio Del Prete; Debora Giurgola; Giuseppe Squillace; Antonio Iellamo; Antonino Miceli; Maria Francesca Daffinà; Valerio Ingenuo; Francesco Pietropaolo; Paolo Mercurio. La Procura ha avanzato la stessa richiesta per l’ex comandante della Polizia municipale di Vibo, Domenico Antonio Corigliano e soprattutto per il giudice Marco Petrini, condannato in Appello nel processo Genesi a 4 anni e 4 mesi di reclusione.
L’udienza è proseguita con il deposito delle richieste scritte delle partici civili ad eccezione dell’avvocato Giovanna Fronte che ha fatto anche un intervento orale particolarmente sentito. Oggi si torna in aula con i primi interventi del collegio di difesa.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA