L'aula bunker dove si sta celebrando il processo Rinascita Scott
1 minuto per la letturaVIBO VALENTIA – Salvatore Morelli, alias “Turi l’americano”, 39 anni, ritenuto dagli inquirenti esponente di primo piano della ’ndrina dei “Pardea-Ranisi”, già luogotenente di Andrea Mantella, l’ex boss “scissionista” oggi collaboratore di giustizia, passa al carcere duro.
Imputato in “Rinascita-Scott” con una sfilza di reati contestati da parte della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, era stato catturato in un casolare di Briatico proprio un anno fa al termine di una latitanza durata un paio di anni.
È stato uomo di riferimento dell’attuale collaboratore di giustizia Andrea Mantella che lo aveva eletto a suo braccio destro. Il provvedimento è stato disposto – su richiesta della Procura distrettuale antimafia di Catanzaro – dal Ministero della Giustizia con apposito decreto.
Raggiunto telefonicamente il difensore di Salvatore Morelli, l’avvocato Giuseppe Di Renzo, non ha inteso rilasciare alcuna dichiarazione. Scontato il ricorso al Tribunale di Sorveglianza di Roma.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA