La giostra danneggiata
2 minuti per la letturaNella Villa comunale di Vibo Valentia è stato danneggiato un gioco per disabili istallato solo poche settimane fa
VIBO VALENTIA – Neanche i giochi per i disabili durano a Vibo Valentia. Già nelle passate settimane avevamo riportato la notizia dell’incendio di una pedana utilizzata per portatori di handicap per accedere al mare (LEGGI). Adesso, un nuovo deprecabile episodio che anche in questo caso scuoterà le coscienze ma nulla più. Anche se in questo caso i responsabili dovrebbero essere stati filmati dalle telecamere.
Succede che nella storica villa comunale di Vibo, nelle passate settimane è stata installata – ma non ancora terminata – una giostrina per consentire anche ai bambini diversamente abili di avere qualche momento di svago.
Al di là delle polemiche gratuite da parte di alcune persone che hanno espresso giudizi affrettati (ma purtroppo sui social si parla senza conoscere le cose) sull’installazione non a regola d’arte della struttura senza sapere che la stessa non era stata completata, adesso c’è chi ha pensato bene di danneggiarla.
E così verosimilmente l’altra sera i responsabili hanno incurvato la parte centrale del giochino spezzandolo, di fatto, alla base. Non è un danno di grave entità, certamente, ma il discorso è un altro, ed è sempre il solito che accompagna ormai da tempo episodi che continuano a verificarsi in città e frazioni: l’assenza di qualsiasi forma di cultura e rispetto delle persone e delle cose altrui insita in un gruppetto, per fortuna sparuto, di persone che si sentono intoccabili salvo poi passare i guai come avvenuto a quei minorenni che qualche sera addietro si sono intrufolati nel teatro comunale spargendo schiuma dell’estintore sul pavimento, salvo poi finire individuati dai carabinieri.
Ritrovarsi magari già a 15 anni una denuncia sul groppone non è certo bello ma per alcuni evidentemente – in una logica distorta di pensiero – è addirittura un vanto.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA