Carabinieri con alcuni anziani
1 minuto per la letturaNEI comuni di Limbadi e Nicotera, cresce la preoccupazione tra gli abitanti per il possibile sospetto di truffe ai danni di cittadini ignari, in particolare quelli più anziani e psicologicamente più deboli.
A lanciare l’allarme sono state, nella giornata di ieri, le amministrazioni comunali dei due centri contingui, attraverso una nota pubblicata sulle rispettive pagine social nelle quali denunciano, in sostanza, la segnalazione da parte di diversi cittadini, secondo i quali alcune persone si stanno recando presso private abitazioni chiedendo ai malcapitati di firmare moduli per il comune.
Il sindaco e gli amministratori nel caso di Limbadi hanno prontamente avvertito scrivendo: «Il Comune non ha mandato nessuno. Invitiamo i cittadini – prosegue la nota – a non far entrare in casa queste persone, né a firmare moduli o consegnare loro documenti personali. Se qualcuno dovesse avere avuto contatti – consigliano gli amministratori di Limbadi – con questi individui lo segnali alle forze dell’ordine».
Il Comune di Nicotera ha informato i propri cittadini, «che da qualche giorno due persone non ancora identificate si aggirano per le vie del paese qualificandosi come inviati del comune». Nello stesso post gli amministratori mettono in guardia i propri cittadini raccomandando tutti «di non fare entrare in casa queste persone, e né a consegnare loro documenti o dati personali o a firmare moduli».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA