I carabinieri a Vibo Valentia
1 minuto per la letturaVIBO VALENTIA – Lo hanno atteso fino a tarda sera e quando si è presentato sono entrati in azione. Non hanno però calcolato la reazione della vittima che, nonostante i suoi 84 anni, è riuscita a metterli in fuga. Disavventura, per fortuna a lieto fine per l’anziano, gestore dello storico cinema Moderno sito su via Enrico Gagliardi.
I due mancati rapinatori, un uomo ed una donna con accento locale, hanno tentato di rapinarlo – probabilmente anche dell’incasso giornaliero dell’attività – e pertanto l’hanno prima atteso spuntare per poi dirigersi verso il portone d’ingresso del palazzo in cui risiede, nella zona storica di Vibo, e, una volta a tiro, gli si sono parati davanti puntandogli contro una pistola.
L’anziano, come detto, non si è lasciato intimorire ed ha iniziato a gridare “aiuto” mettendo così in fuga i rapinatori. È stato lo stesso 84enne a chiamare i carabinieri che, agli ordini del maresciallo Riccardo Astorina, hanno avviato le indagini per individuare i responsabili.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA