L'auto finita fuori strada
1 minuto per la letturaPIZZO (VIBO VALENTIA) – Ruba un’auto ma si schianta durante un inseguimento anche se riesce a sottrarsi alla cattura. È successo ieri notte tra Pizzo e Briatico. Nella prima località, alla Marina, si è consumato un nuovo furto di autovettura. I Carabinieri della Stazione, agli ordini del maresciallo Carmine Cesa, intervenuti tempestivamente sul posto, hanno dato immediatamente l’allarme diramando le ricerche su tutto il territorio della provincia di Vibo Valentia.
Pochi minuti dopo una Gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vibo Valentia, coordinata dal tenente Luca Domizi, ha intercettato a Briatico proprio la vettura rubata pochi minuti prima. Ne è un nato un rocambolesco inseguimento fra la pattuglia dell’Arma ed il malfattore alla guida del veicolo rubato che è terminato poco dopo con uno schianto e l’uscita di strada di quest’ultimo.
L’ignoto ladro infatti, probabilmente a causa del manto stradale bagnato combinato alla paura dell’essere acciuffato dai militari, ha perso il controllo del veicolo condotto urtando un marciapiedi e finendo in mezzo ad un campo contiguo alla sede stradale. Abbandonato il veicolo si è lanciato in mezzo alla fitta vegetazione facendo perdere le proprie tracce.
Fortunatamente l’orario notturno e la bassa densità di autovetture in transito hanno scongiurato più gravi conseguenze dell’intera vicenda che, come detto, si è svolta sulle strade dei centri abitati dei comuni costieri del vibonese. Le indagini, Condotte dai carabinieri del Norm di Vibo Valentia unitamente ai colleghi della Stazione di Pizzo, sono in corso al fine di individuare l’autore del fatto
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA