Controlli dei carabinieri
1 minuto per la letturaVIBO VALENTIA – Si è introdotto nella scuola durante l’ora di lezione, dirigendosi verso la classe frequentata da un ragazzino, tra l’altro compagno di classe della figlia, e l’avrebbe minacciato. Il tutto davanti agli occhi impauriti degli altri scolari e della maestra.
E’ quanto avvenuto la mattina del 5 febbraio scorso nell’istituto Garibaldi, sito nel pieno centro di Vibo. Protagonista un uomo, Carmelo Barba, 36 anni, del luogo, già noto alle forze dell’ordine, accusato di interruzione di pubblico servizio e minaccia con l’aggravante che il soggetto destinatario delle stesse è un minorenne e che l’episodio si è svolto all’interno di una struttura di istruzione.
All’indagato, stamani, è stato notificato dai carabinieri l’avviso di conclusione degli accertamenti investigativi a firma del pm Benedetta Callea. Secondo quanto reso noto dagli inquirenti, Barba, la mattina del 5 febbraio si è introdotto presso l’istituto, dirigendosi verso la classe frequentata dal ragazzino di 13 anni al quale ha rivolto frasi minacciose: “Non ti permettere più di disturbare mia figlia altrimenti te la dovrai vedere con me”.
Sul posto erano intervenuti i carabinieri agli ordini del tenente Luca Domizi, a riportare l’ordine ma l’indagato aveva provato a fare nuovamente irruzione nell’istituto venendo, questa volta fermato, dai militari, in servizio di ronda dopo il primo episodio, poco prima di varcare l’uscio.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA