L'attività commerciale colpita
1 minuto per la letturaNICOTERA – Si infiamma la domenica nel vibonese e in particolare a Nicotera dove un incendio (in origine si pensava si trattasse di una bomba di potenziale medio-alto) è divampato devastando questa mattina il negozio Splendidi e Splendenti la cui inaugurazione era attesa tra qualche giorno.
Secondo quanto ricostruito l’attività commerciale presa di mira sarebbe stata oggetto di un incendio appiccato intorno alle 4.15, e si trova nel centro storico della cittadina costiera.
Ingenti i danni, ancora in corso di quantificazione. Sul posto per spegnere l’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco, mentre le indagini sull’accaduto sono state avviate dai carabinieri della locale Stazione.
Non è esclusa al momento nessuna pista anche se si pensa ad un possibile avvertimento preventivo dagli effetti devastanti della criminalità organizzata soprattutto se si tiene conto che Nicotera è al centro dell’area di influenza del clan di ‘ndrangheta dei Mancuso, tra i più potenti della regione.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA