Una delle case colpite dalle fiamme
1 minuto per la letturaFiamme alimentate da un forte vento che complica le operazioni di soccorso. L’allarme del sindaco Scaturchio
DASA’ (VIBO VALENTIA) – Un paese che rischia di essere travolto dalle fiamme. Sono momenti di panico quelli che stanno vivendo in queste ore gli abitanti del piccolo centro delle Preserre vibonesi.
[editor_embed_node type=”photogallery”]78777[/editor_embed_node]
Un grosso incendio ha investito le abitazioni del borgo costringendo all’evacuazione di una buona parte delle stesse e di locali pubblici.
Il fronte delle fiamme, che ha avuto un’accelerazione in serata, è particolarmente vasto ed è alimentato da un vento sostenuto che non sembra dare tregua all’azione dei vigili del fuoco, dei carabinieri e ai cittadini che, con in testa il sindaco, Raffaele Scaturchio, e i volontari della protezione civile si stanno prodigando per estinguerle ma incontrano forti difficoltà. La gente ha paura e tenta di salvare il salvabile aiutata dal resto della popolazione. Scene apocalittiche con le fiamme praticamente in paese e la disperazione dei cittadini.
«Urgono rinforzi – afferma il sindaco Scaturchio – altrimenti il paese sarà ridotto ad un cumulo di macerie fumanti».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA