1 minuto per la lettura
Si tratta di Nicola Comerci, 69enne di Nicotera ritenuto legato al clan dei Piromalli
REGGIO CALABRIA – La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha eseguito un provvedimento di sequestro di beni per un valore di cinquanta milioni di euro intestati ad un imprenditore, ma riconducibili alla cosca di ‘ndrangheta dei Piromalli, una delle più note e potenti della criminalità organizzata calabrese.
I beni sono stati sequestrati a Nicola Comerci, di 69 anni, di Nicotera (Vibo Valentia), attivo nella piana di Gioia Tauro e con rilevanti interessi economici nelle province di Vibo Valentia, Roma, Bologna ed in tutto il nord Italia.
L’attività investigativa di natura patrimoniale che ha portato al sequestro di beni è stata condotta dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Reggio Calabria, coordinata dalla Procura antimafia reggina, sezione Misure di prevenzione. Tra i beni sequestrati ci sono una lussuosa villa di proprietà di Nicola Comerci, un villaggio turistico a Parghelia (Vibo Valentia), l’azienda Brianza srl con sede a Calderana di Reno (Bologna) e quote del capitale sociale di un’azienda con sede a Roma. I particolari dell’attività che é stata svolta – nell’ambito di un’operazione che si chiama ‘Blue Paradisè – saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà stamattina alle 10 nella Questura di Reggio Calabria.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA