Il sequestro di una discarica abusiva
1 minuto per la letturaLa Capitaneria di porto in azione in una periferia di Pizzo. L’area ricadeva in una zona sottoposta a vincoli paesaggistici e ambientali
PIZZO (VIBO VALENTIA) – Una discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi è stata sequestrata alla periferia di Pizzo dalla Capitaneria di porto di Vibo Valentia nell’ambito di un’operazione denominata “Rubbish”.
Durante i controlli i militari hanno scoperto l’area di circa 1.200 metri quadri, in località Ponte di Ferro, ricadente in una zona sottoposta a vincoli paesaggistici e ambientali, con all’interno consistenti quantità di pneumatici, rifiuti speciali anche di tipo pericoloso e combusti, consistenti in parti di eternit di diverse dimensioni, materiali provenienti da attività di demolizione di fabbricati, batterie per veicoli di varia tipologia, fusti di vernici e oli esausti, elettrodomestici in disuso, rottami ferrosi e altri materiali inquinanti.
Successivamente l’area, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata affidata in custodia al Comune di Pizzo per la bonifica. Gli uomini della Capitaneria di Porto proseguono le indagini per risalire ai responsabili della discarica.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA