L'area interessata dal sisma
1 minuto per la letturaIl sisma ha provocato il movimento di mobili e suppellettili facendo scattare paura e preoccupazione nella gente
VIBO VALENTIA – Una scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina nel Vibonese. Non si registrano danni, ma sono state avviate verifiche ed accertamenti. In diverse aree il sisma ha provocato il movimento di mobili e suppellettili facendo scattare paura e preoccupazione nella gente. In molte scuole gli studenti sono usciti fuori dalle aule e le lezioni sono state sospese. A Serra San Bruno ed a Nicotera è stata decisa la chiusura delle scuole anche per la giornata di sabato, al fine di effettuare verifiche. A Nicotera i controlli sono iniziati già oggi nell’edificio della scuola media alla presenza dei carabinieri.
Analogo provvedimento a Vibo Valentia, dove il Comune ha disposto la chiusura delle scuole anche per sabato a scopo precauzionale. Nel corso della mattinata erano stati evacuati anche diversi uffici pubblici, tra cui il Comune di Vibo.
[editor_embed_node type=”photogallery”]71955[/editor_embed_node]
Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il terremoto ha avuto una magnitudo di 3.2 ed è avvenuto alle 9,24 in provincia di Vibo con una profondità di soli 6 chilometri e questo ha fatto avvertire di più la scossa. I comuni più vicini all’epicentro sono quelli di Francica e San Gregorio D’Ippona, quindi quello di San Costantino Calabro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA