Pasquale Megna
1 minuto per la letturaNuovo pentito nella ‘ndrangheta vibonese, la direzione distrettuale antimafia lo ha annunciato durante il processo Rinascita Scott
VIBO VALENTIA – C’è un nuovo pentito nel Vibonese. Si tratta di Pasquale Megna, l’uomo accusato dell’omicidio di Giuseppe Muzzupappa, avvenuto la sera del 26 novembre del 2022 a Nicotera Marina.
L’annuncio è avvenuto nella giornata odierna, 18 aprile 2023, all’udienza del processo Rinascita-Scott quando la Procura distrettuale antimafia ha annunciato in aula l’avviso di deposito degli interrogatori del 38enne di Nicotera, commerciante ittico, che riguarderebbero in particolare le posizioni degli imputati Redi, Molino, della famiglia Rizzo, di Papaianni e del boss di Zungri, Giuseppe Antonio Accorinti.
‘NDRANGHETA, PASQUALE MEGNA NUOVO PENTITO NEL VIBONESE
Dopo l’omicidio, Megna si era dato alla latitanza e dal 2 dicembre successivo al delitto pendeva sul suo capo un’ordinanza di custodia cautelare chiesta dal Procuratore di Vibo, Camillo Falvo, e dal sostituto co-titolare del fascicolo.
Dopo poco più di due mesi gli investigatori dell’Arma erano riusciti ad individuarlo in un appartamento alla periferia di Vibo, Non aveva opposto alcuna resistenza alla vista dei Cacciatori dello Squadrone eliportato e agli uomini del Nucleo Investigativo mentre dall’alto l’elicottero dell’8 Nec garantiva la sorveglianza dell’intera area dell’intervento.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA