L'autobus rimasto incastrato
1 minuto per la letturaVIBO VALENTIA – Attimi di apprensione a Vibo Valentia, quando una voragine si è improvvisamente aperta inghiottendo la ruota di un autobus impegnato nel servizio di trasporto pubblico. L’episodio si è verificato intorno alle 14.15 alla rotonda che congiunge Via degli Artigiani e viale Papa Giovanni Paolo II nei pressi del Liceo scientifico “Berto”.
È stato con tutta probabilità il peso del veicolo a dare il colpo finale all’asfalto che ha ceduto di schianto.
Fortunatamente non vi sono stati feriti tra i passeggeri dell’autobus con la zona che è stata subito transennata dai carabinieri e il traffico che ha pesantemente risentito del blocco.
La circolazione è stata infatti dirottata verso altre strade per consentire la rimozione del mezzo e gli accertamenti sulla voragine da parte dei vigili del fuoco e del personale del Comune di Vibo Valentia.
AGGIORNAMENTO DELLE 16.15
E proprio il Comune, nella persona dell’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Russo, si è attivato per mettere in sicurezza la zona ed avviare i lavori di ripristino della strada. Unitamente all’Ufficio Tecnico, è stato disposto l’invio di alcuni mezzi meccanici.
Entro il pomeriggio la buca verrà coperta in attesa della bitumazione.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA