X
<
>

Salvatore Iozzi para rigori in forza all'Atletico Maida nel girone B di Promozione

Share
3 minuti per la lettura

Salvatore Iozzi ribadisce le proprie doti di abile para rigori e il girone B di Promozione ha il suo principale protagonista nella giornata numero 28. Ci si avvia verso la fine e puntuale anche quest’anno giunge la prodezza dell’estremo difensore catanzarese, classe 2001, in forza all’Atletico Maida. Il torneo 2024/25 saluta nuovamente la squadra di Stranges fra le migliori del campionato e anche mettendo in mostra qualche valido under è arrivata una vittoria con la quale alimentare le proprie chance di play off. Dal dischetto, poi, ci ha pensato Salvatore Iozzi a lasciare il segno, aggiungendo qualche altra parata delle sue. La specialità di neutralizzare i rigori viene ribadita pure in questa stagione, dopo precedenti annate nelle quali Iozzi ha avuto un super rendimento. Non a caso nel passato torneo è stato proprio lui il vincitore della classifica di rendimento del girone B di Promozione. La Top Ten numero 28 ha quindi in Salvatore Iozzi il suo leader settimanale. La graduatoria premia la costanza delle prestazioni e ogni settimana viene attribuito un punteggio a scalare ai migliori dieci. I punti ottenuti si sommano per formare la classifica generale. Per quanto riguarda la squadra giallorossa, al di là di come andrà a finire, anche questa rimane una stagione di rilievo per l’Atletico Maida di mister Stranges.

LEGGI ANCHE: Promozione B: sette giornate da primato per l’Atletico Maida

Salvatore Iozzi abile para rigori davanti a Kebe e Raso, in evidenza in Promozione

Nel girone B di Promozione Salvatore Iozzi è quindi l’abile para rigori che si merita la leadership della giornata numero 28. Il podio è completato dal difensore Kebe della Deliese, autore di una nuova prova di sostanza assieme al resto della squadra. E poi c’è Michele Raso, della Virtus Rosarno, altro calciatore dal rendimento puntualmente elevato. Per lui nuova stagione da protagonista. Fra le belle sorprese del girone B continua a esserci il San Nicola Chiaravalle di mister Domenico Sisi. Difficile scegliere fra i migliori, perché tutti stanno giocando alla grande. Indubbiamente merita un plauso il giovane Monteleone, classe 2008. Per lui una nuova nomination nella Top dei migliori. Fra i più bravi ecco Lugli della Virtus Rosarno, il quale si conferma un ottimo acquisto, effettuato la scorsa estate dal ds Varrà. A seguire Carbone della Deliese e Portesi del San Nicola Chiaravalle: per entrambi un’altra buona prestazione e anche un gol, cosa che non guasta. Fra i pali c’è quindi un altro protagonista: Falduto del Melito è più volte decisivo. Infine menzione d’obbligo per il difensore goleador Gabriele Macrì del Capo Vaticano e per il leader della classifica generale, Maxi Ghergo dello Stilomonasterace.

Classifica generale: comanda Ghergo. Raso balza al terzo posto

Nella settimana in cui Salvatore Iozzi ribadisce la propria abilità nel parare i rigori nel girone B di Promozione c’è una novità sul podio della classifica generale. Il leader è sempre Maxi Ghergo dello Stilomonasterace con 60 punti. A sei lunghezze di distanza rimane salvatore Piccolo del Capo Vaticano, a quota 54. La novità della settimana è rappresentata dalla presenza sul podio di Michele Raso: sono 51 i punti del centrocampista della Virtus Rosarno. A seguire ecco il tandem formato da Carvajal del Val Gallico e da Morabito della Pro Pellaro con 50. A quota 49 ecco Simigliani del Bianco e a 48 Galluzzo della Bovalinese. In ottava posizione troviamo Sapone della Pro Pellaro con 44. Chiudono la Top Ten Kebe della Deliese e Stillitano della Virtus Rosarno con 33 punti.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE