X
<
>

Francesco Granata difensore del Trebisacce, squadra con la quale ha giocato 100 partite fra Promozione ed Eccellenza

Share
4 minuti per la lettura

Nel girone A di Promozione c’è l’eterna giovinezza del difensore Francesco Granata del Trebisacce. Classe 1998, all’ennesima annata fra i Dilettanti, il centrale difensivo nativo di Corigliano è fra le colonne portanti del Trebisacce. Con la maglia dei Delfini ha toccato quota 100 in tema di presenze, con tanto di maglietta celebrativa donatagli dalla società giallorossa. Con sei promozioni in carriera già alle spalle, Granata è vicinissimo al settimo trionfo. E come fatto già nella stagione 2014/15, a distanza di dieci anni è pronto a riscrivere la storia, riportando il Trebisacce in Eccellenza. Stagione magica per la squadra di Malucchi, difficile da battere e con grande spirito combattivo in campo. Fra i migliori, per rendimento e costanza, spicca proprio Francesco Granata, leader della Top Ten numero 28 del girone A di Promozione. A lui vanno i dieci punti che spettano al migliore di giornata e che si vanno a sommare a quelli accumulati nelle precedenti giornate. Come vedremo, nella classifica generale, Granata è in piena corsa per vincere la classifica di rendimento del Quotidiano del Sud. Intanto si fregia della seconda affermazione settimanale nella stagione 2024/25.

LEGGI ANCHE: Francesco Granata: un veterano fra i Dilettanti di Calabria

Perez e Wallingre sul podio in Promozione A dietro Francesco Granata del Trebisacce

Il Trebisacce conquista il primo posto settimanale nella Top Ten del Girone A grazie al difensore Francesco Granata. Alle sue spalle ecco Perez del Campora, uno fra i calciatori messisi maggiormente in mostra in questa stagione. Magistrale la punizione con la quale stende il Mesoraca, ma a spiccare di più è il rendimento avuto nel corso della stagione. Sul terzo gradino del podio spazio quindi al difensore Armando Wallingre del Cotronei. Impressionanti la sicurezza e la costanza di rendimento avuta in questo campionato da parte di un calciatore sicuramente ambito e che potrebbe dire la sua anche in categorie superiori.

Russo e Tesare fra i migliori. Pellegrino c’è sempre

Nella giornata in cui la Promozione A celebra nuovamente la costanza di rendimento del difensore Francesco Granata, la classifica dei migliori individua altri protagonisti. Fra questi c’è senza alcun dubbio Antonio Russo. Finale di stagione in crescendo per il bomber del Sersale e rendimento in ascesa. Per lui 6 reti nelle ultime sei giornate. Una sicurezza. Di spessore anche le prestazioni del centrocampista, con il vizio del gol, Tesare del Cotronei. Anche lui è fra coloro che si sono maggiormente messi in mostra con la squadra giallorossa. Quella di mister Laratta è una gran bella realtà del torneo. Nella Top Ten della 28ª giornata doveroso un riconoscimento alla stagione di Abbruzzese della Soccer Montalto: 25 presenze finora e prove apprezzabili. La stessa cosa vale per Cimino dell’Aek Crotone (in campo 27 volte su ventotto). Quindi c’è spazio di nuovo per il portiere Pellegrino della Plm Morrone. Fra i pali offre ampie garanzie. A seguire il compagno di squadra Scarnato: una presenza costante e concreta nella squadra cosentina. Infine ecco il duttile Dirane della DB Rossoblù Luzzi: al solito corsa e sostanza.

Pellegrino davanti a Granata nella classifica generale

A due giornate dal termine, la corsa al vertice si fa sempre più interessante. Paolo Pellegrino della Plm Morrone è al comando della classifica generale. Nella Top Ten del girone A di Promozione il portiere cosentino è in vetta con 58 punti. Grazie alla vittoria settimanale, Francesco Granata del Trebisacce sale in seconda posizione a quota 55 punti. Un gradino dietro ecco Carlo Tassoni, difensore anche lui, con 54 punti in forza al Mesoraca. A quest’ultima squadra appartiene anche Colosimo, attaccante, quarto in graduatoria con 53 punti. Dietro di lui ecco Furiato del Trebisacce con 52. Sale in sesta posizione Wallingre del Cotronei, a quota 47. Settimo è Sbrissa del Trebisacce con 41. Termina la Top Ten generale del girone A di Promozione un terzetto formato da Chiappetta dello Scalea, Perez del Campora e Surace del Malvito con 40 punti.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE