Andrea Palermo centrocampista dell'Isola Capo Rizzuto
INDICE DEI CONTENUTI [Mostra]
Senza alcun dubbio è questa la migliore stagione di Andrea Palermo centrocampista con il vizio del gol dell’Isola Capo Rizzuto. Fin dalla scorsa estate si è messo in mostra a suon di brillanti prestazioni in una squadra fatta girare a dovere dal tecnico Saverio Gregorace. Quella giallorossa è una compagine che sa il fatto suo e lo dimostra la classifica, che la vede protagonista dalla prima di campionato. Fra i calciatori messisi particolarmente in lui c’è proprio Andrea Palermo, il cui rendimento è stato puntualmente elevato. Sono 25 le gare disputate finora, con ben 8 reti all’attivo, assist per i compagni, tante belle giocate e numerose punizioni guadagnate. Imprevedibile, sveglio di testa e di gamba, davvero una bella realtà del torneo. Di conseguenza Andrea Palermo viene scelto come leader della Top Ten numero 26 del campionato di Eccellenza. La nostra graduatoria tiene in considerazione la continuità di rendimento e allora, osservando le gare dell’Isola Capo Rizzuto, saltano subito all’occhio le prestazioni di Palermo. Il centrocampista giallorosso è quindi il leader della settimana e succede a Gonzalez, vincitore nella scorsa giornata.
LEGGI ANCHE: Eccellenza: Diego Gonzalez fa volare il Brancaleone
Clasadonte e Scoppetta sul podio con Andrea Palermo dell’Isola Capo Rizzuto
Il centrocampista goleador Andrea Palermo dell’Isola Capo Rizzuto è in buona compagnia sul podio della 26ª giornata. La Top Ten di Eccellenza punta ancora sull’esperienza di Piero Clasadonte. Il mediano del Soriano dimostra che il passare del tempo non conta. Lucido e caparbio, offre tanto dinamismo, ampia visione di gioco e sprazzi di qualità. Sta chiudendo la stagione in grande ascesa. Sempre alto anche il rendimento di Salvatore Scoppetta, difensore della ReggioRavagnese. Giganteggia da par suo contro la capolista e non ne lascia passare una.
Le brillanti realtà del campionato
Andrea Palermo sta facendo faville all’Isola Capo Rizzuto, ma in questa squadra milita un altro protagonista del campionato. Antonio Mercuri anche a Castrovillari si conferma un felino fra i pali. Rendimento mostruoso, il suo, da inizio campionato. Una gran bella realtà del torneo e lo stesso vale per Marco Riconosciuto della Rossanese. Prestazioni super in serie per il centrocampista offensivo cosentino dei bizantini. Sprecati per la categoria Mercuri e Riconosciuto, proprio come Romano del Bocale. Torna a segnare, dal dischetto, ma è un dettaglio, perché continua a giocare bene. Generoso, vivace, dinamico, non a caso leader dei goleador assieme a Fioretti. Anche Jonis Khoris è una brillante realtà del torneo. Sta chiudendo in scioltezza, vede bene la porta e quando segna lui il Cittanova vince puntualmente. Infine un plauso a De Nisi della Vigor Lamezia, Florez della Gioiese e Acosta del Soriano.

Antonio Mercuri si riprende il primato
Cambia il leader della Top Ten di Eccellenza. Nella classifica generale Mercuri dell’Isola Capo Rizzuto è di nuovo in vetta e comanda con 60 punti. Alle spalle del portiere lametino dell’Isola c’è Marco Riconosciuto della Rossanese, arrivato a quota 58 punti. Il terzo gradino del podio è completato da Salvatore Scoppetta, difensore della ReggioRavagnese, con 56 punti. Una corsa al vertice che diventa sempre più entusiasmante, anche perché resta vicinissimo alla vetta l’ex leader Fioretti della Vigor Lamezia, fermo a 54 punti. Chance di vittoria ne nutrono quindi Romano del Bocale con 52 punti e Rivadero della Dgs Praia Tortora con 51. Attenzione, quindi, alla prepotente ascesa di Piero Clasadonte del Soriano, arrivato a 49 punti. Con la vittoria settimanale della Top Ten, che vale dieci punti, fra i migliori dieci c’è Andrea Palermo dell’Isola Capo Rizzuto, ottavo a 41 punti. Completano la graduatoria generale Gonzalez del Brancaleone con 38 punti e Bongiorno della Rossanese con 36.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA