Misbaw Nouhoum (Juvenilia Roseto) è il leader Top Ten di Promozione A nella 9ª giornata
2 minuti per la letturaLa classifica di rendimento del girone A di Promozione questa settimana premia Misbaw Nouhoum, al comando della Top Ten. Il centrale difensivo della Juvenilia Roseto ci mette prestanza e presenza nel reparto arretrato e poi si spinge in avanti per colpire il Malvito. Arrivano così tre punti per la sua squadra e dieci per lo stesso Nouhoum, il migliore di giornata. Nato nel Benin, classe 1999, ex Amendolara e Trebisacce, Misbaw è tornato a Roseto Capo Spulico per sposare il progetto della Juvenilia. Difensore centrale abile nell’anticipo e nel gioco aereo, proprio di testa, sugli sviluppi di un angolo, firma la rete della vittoria dei suoi. Altra prestazione di rilievo, quindi, e primato meritato. Nouhoum succede a Gaspar, vincitore la scorsa settimana.
Lopez e Leta sul podio alle spalle di Nouhoum nella Top Ten
Un altro difensore, Nazareno Lopez Bonsignori, è presente sul podio della Top Ten della nona giornata, dietro Nouhoum. Anche lui si propone in attacco e pure lui segna di testa, consentendo alla sua squadra di agguantare il Sersale. Quindi non poteva mancare Giuseppe Leta, centrocampista goleador della DB Rossoblù Luzzi, specialista in promozioni. Segna due reti e lancia la capolista contro l’ambizioso Mesoraca.
LEGGI ANCHE: Giuseppe Leta specialista in promozioni
I migliori della nona giornata
Alle spalle del podio nella Top Ten del girone A di Promozione, e quindi dietro Nouhoum, Lopez Bonsignori e Leta troviamo Cortaberria. Il portiere dell’Amantea non deve compiere grandi interventi, ma regala sicurezza al reparto nel giorno dell’esordio di Pirillo sulla panchina blucerchiata. Nell’Altomonte che vince in casa, spicca il rendimento di Giovanni Caruso nella zona di centrocampo. Una prestazione di un certo rilievo, frutto di esperienza, dedizione, intuito. A seguire ecco Caceres del Trebisacce, il puntuale Amendola della Plm Morrone, nuovamente presente nella Top Ten e Furiato del Trebisacce, leader della classifica marcatori. Infine il giusto premio per Tesare del Cotronei: molto bella la sua esecuzione su punizione con la quale consente ai suoi di pareggiare in extremis. Ma molto bella è anche la sua prestazione, alla pari del portiere Tassone del Sersale, sicuro fra i pali e autore di ottimi interventi.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA