La sede del Comitato Regionale Calabria Calcio Dilettanti
2 minuti per la letturaUn riconoscimento che pesa, in termini di denaro e non solo. Il “Progetto valorizzazione giovani” fortemente voluto dalla Lega Nazionale Dilettanti è diretto ad incoraggiare l’utilizzo dei giovani calciatori al di là dell’obbligo previsto dal regolamento di schierarne tre nei campionati di Eccellenza e Promozione calabrese
Per incentivarne l’utilizzo, sono stati previsti dei premi in denaro da assegnare a fine stagione alle squadre che hanno fatto un frequente ricorso ai giovani calciatori, secondo determinati punteggi.
Al termine della stagione 2019/20, conclusasi in anticipo causa covid-19, la società di Eccellenza che ha vinto il primo premio nell’ambito del “Progetto valorizzazione giovani” è stata la Morrone con 73,2 punti. Una bella soddisfazione per il sodalizio cosentino, fra l’altro matricola del torneo, e per il tecnico Lorenzo Stranges, che non ha esitato a dare spazio alla linea verde.
Al secondo posto ecco la Bovalinese con 31 punti e quindi l’Isola Capo Rizzuto con 16.
Alla Morrone va così un premio in denaro di 9 mila euro, decisamente una bella sommetta con la quale far fronte ad alcune spese. Alla Bovalinese premio da 6 mila euro e all’Isola invece ecco 3mila e 500 euro.
In Promozione girone A trionfo dell’Acri con 72 punti, davanti a San Fili con 66 e Cassano Sybaris con 54 punti.
In Promozione girone B primo posto dell’Africo con 62 punti. A seguire Comprensorio Archi con 19,2 punti e Rombiolese con 19 punti.
Anche nei campionati di Promozione alle prime tre società classificate vanno gli stessi premi in denaro dei club di Eccellenza.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA