1 minuto per la lettura
REGGIO CALABRIA – Il primo derby calabrese della stagione va alla Reggina che batte il Crotone e passa il turno di Coppa Italia. Proprio la Coppa Italia ha portato le due squadre calabresi a sfidarsi già ad inizio stagione per poter accedere alle fasi successive della competizione nazionale. Nella partita che si è svolta al Granillo di Reggio Calabria gli amaranto hanno battuto 1-0 il Crotone ottenendo di conseguenza il via libera a proseguire il cammino in Coppa Italia.
Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato che si è chiuso sullo 0-0, ad inizio ripresa è giunta la rete che ha sbloccato il risultato e ha consentito alla Reggina di portare a casa la vittoria e il passaggio del turno. Marcatore della serata è stato Gerardi che al 3 minuto del secondo tempo ha insaccato la rete della vittoria.
REGGINA (3-5-2) : Baiocco; Adejo, Lucioni, Ipsa; Maicon, Caballero, Colucci (33′ st Dall’Oglio), De Rose, Barillà;Fischnaller (18′ st Louzada), Gerardi (18′ st Cocco). In panchina: Zandrini, Benassi, Bombagi, Bochniewicz, Di Lorenzo, Contessa, Condemi, Perrone.Allenatore: Atzori.
CROTONE (4-3-3): Gomis; Del Prete, Cremonesi, Abruzzese, Mazzotta; Dezi (19′ st Crisetig), Galardo, Cataldi; De Giorgio (19′ st Torromino), Pettinari, Bidaoui (33′ st Boniperti). In panchina: Concetti, Riggio, Prestia, Pasqualini, Tripicchio, Leto. Allenatore: Drago.
Arbitro: Valeri di Roma 2 (Longo di Paola e Ciampi di Roma).
Marcatore: 3′ st Gerardi.
Note – Spettatori 3.400 circa, con una sessantina di supporters ospiti. Ammoniti: Cremonesi (C). Recupero: 0′pt, 3 st
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA