1 minuto per la lettura
VIBO VALENTIA – Cambio strategia per la Tonno Callipo. La compagine di volley vibonese, che sembrava avesse scelto il palleggiatore della nazionale bulgara Georgi Bratoev, ha cambiato palleggiatore. Infatti, sarà sì straniero, ma non arriverà dalla Bulgaria il nuovo palleggiatore della Tonno Callipo. La società del presidente Pippo Callipo ha infatti poco fa annunciato l’acquisto dell’alzatore tedesco Patrick Steuerwald, classe 1986 dalla formazione teutonica del Generali Unteraching.
Da giorni ormai era chiaro che i giallorossi fossero proiettati su un regista straniero. Gli ultimi rumours davano favorito Bratoev, ma la società vibonese è stata brava a depistare tutti e mantenere segreto il nome del nuovo palleggiatore fino ad oggi. Così il Ds Chico Prestinenzi: “Non è stato complicato raggiungere l’accordo con Patrick dopo che mister Blengini ha ritenuto che le caratteristiche tecniche dell’atleta si sposano alla perfezione con quello che è il progetto per la prossima stagione. Abbiamo concluso l’operazione in breve tempo trovando nel palleggiatore tedesco un ragazzo molto intelligente che ha compreso perfettamente la situazione attuale, chiudendo l’accordo senza particolari problemi”.
Steuerwald ha giocato con la Nazionale Tedesca il Mondiale di Pallavolo Roma 2010. La sua carriera ha avuto inizio nella stagione 2002/2003 in Germania con la maglia del VC Offenburg. Il tedesco ha esordito,invece, nella massima serie del campionato italiano, nella stagione 2010/2011 in Umbria a San Giustino. Patrick è momentaneamente impegnato con la nazionale tedesca. È il fratello maggiore del libero Markus Steuerwald, anche lui in nazionale. Ulteriori approfondimenti nell’edizione cartacea di domani
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA