3 minuti per la lettura
Il recupero della 38° giornata del campionato di Seconda Divisione non basta al Catanzaro per raggiungere in vetta alla classifica il Perugia che in questo modo festeggia con certezza aritmetica la sua seconda promozione consecutiva e approda in prima divisione. Le due scquadre, infatti, escono entrambi vincenti con il rotondo risultato di 3-1 i primi nella gara esterna contro il Fano e i calabresi nella sfida al Ceravolo con l’Arzanese. In questo modo avendo invece perso la Vigor Lamezia in casa del Melfi il Perugia, nella peggiore delle ipotesi, arriverebbe comunque seconda in classifica e conquistando la promozione. Discorso diverso per il Catanzaro che ha 5 punti di vantaggio sulla Vigor Lamezia quando mancano solo due giornate alla fine del campionato. In sostanza le speranze di evitare i play off e approdare direttamente in prima divisione sono legate per il Catanzaro a raccogliere almeno 2 punti nelle prossime due partite mentre per la Vigor Lamezia sarebbe necessario vincere tutti e due gli incontri e sperare in due passi falsi dei giallorossi. Ad ogni modo una delle due calabresi approderà con certezza in prima divisione mentre l’altra dovrà disputare i play-off, l’unico dubbio, anche se ormai estremamente residuale, e su quale delle due squadre festeggerà l’accesso diretto nella categoria superiore.
Per quanto concerne, invece, la Vibonese, i rossoblu ottengono a Campobasso un punto che però non è molto utile a nessuna delle due squadre anche se la contestuale sconfitta dell’Isola Liri epermette ai calabresi di aggiungere un punto al vantaggio sui diretti inseguitori, portando così il margine finale a 4 punti.
SECONDA DIVISIONE – GIRONE B – RECUPERO 38^ GIORNATA
Aprilia – Isola Liri 2-1
Aversa Normanna – Paganese 1-0
Campobasso – Vibonese 0-0
Catanzaro – Arzanese 3-1
Ebolitana – Chieti 1-1
Fano – Perugia 1-3
Giulianova – Fondi 1-1
L’Aquila – Gavorrano 1-4
Melfi – Vigor Lamezia 1-0
Milazzo – Celano 2-1
Riposa: Neapolis
CLASSIFICA:
Perugia 84 punti;
Catanzaro 81;
Vigor Lamezia 76;
Chieti 63;
Aprilia, Gavorrano 61;
L’Aquila 60;
Paganese 59;
Arzanese 52;
Fano***** 50;
Aversa Normanna* 46;
Fondi 44;
Milazzo 43;
Melfi**** 42;
Campobasso* 41;
Giulianova** 40;
Neapolis**, Vibonese* 36;
Isola Liri** 32;
Ebolitana*** 30;
Celano 25.
* Aversa Normanna, Campobasso, Vibonese 1 punto di penalizzazione
** Isola Liri, Giulianova, Neapolis 2 punti di penalizzazione
*** Ebolitana 3 punti di penalizzazione
**** Melfi 4 punti di penalizzazione
***** Fano 5 punti di penalizzazione
PROSSIMO TURNO – 41^ GIORNATA – 29/4 – ORE 15 Aversa Normanna – Milazzo Chieti – Campobasso Fondi – Catanzaro Giulianova – Ebolitana Isola Liri – Vibonese L’Aquila – Aprilia Melfi – Arzanese Neapolis – Celano Paganese – Fano Vigor Lamezia – Perugia Riposa: Gavorrano (ITALPRESS). fsc/red 25-Apr-12 17:30
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA