X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

CATANZARO – «Una famiglia straordinariamente normale». E’ in questa semplice frase, pronunciata da mamma Rita sul palco dell’Ariston, a descrivere la famiglia Anania. Un pezzo di Catanzaro e di Calabria finito direttamente al Festival di Sanremo. Super ospiti della serata voluti direttamente da Carlo Conti per per un momento di riflessione, leggerenza ma anche di profonda fede.

GUARDA LE FOTO DELLA FAMIGLIA ANANIA A SANREMO

Quella sottolineata più volte da papà Aurelio, che ha evidenziato come la famiglia più numerosa d’Italia è un «dono dello Spirito Santo». A scendere le scale del palcoscenico più celebre sono stati prima papà e mamma accompagnati da due figli. Poi è stato Conti a presentare uno ad uno, tra gli applausi dell’Ariston, tutti i componenti della famiglia. 

Aurelio e Rita, Marta, Priscilla, Luca, Maria, Giacomo, Lucia, Felicita, Giuditta, Elia, Beatrice, Benedetto, Giovanni, Salvatore, Bruno, Domitilla e Paola. Molti gli applausi del pubblico che hanno apprezzato questo grande esempio di fede e di famiglia. 

È la storia di un papà, di professione collaboratore presso l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro e di una mamma, oggi casalinga, che hanno scelto di dedicare la propria vita a donare la vita. Sedici figli, che crescono con la forza della fede. A loro, hanno spiegato più volte, non serve nulla. E papà Aurelio lo ha detto e ripetuto continuamente all’Ariston. 

I più grandi a casa Anania si sentono responsabili del più piccoli per scelta, non certo per imposizione. Loro, i genitori, non hanno mai imposto nulla. Hanno sempre dato grande fiducia e libertà ai ragazzi. Si vive in armonia nel reciproco rispetto ma soprattutto con la consapevolezza dell’importanza della collaborazione . Mai nessuna sbavatura se non quella che si vive in ogni famiglia. La loro non è incoscienza ma consapevolezza dell’amore di Dio. La loro filosofia di vita.

 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE