X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Sarà Renzo Rubino, giovedì 13 novembre, il primo ospite del Mind the gap Festival, la manifestazione dedicata a incontri con personaggi dello spettacolo, giornalisti, professionisti di settore e letterati. Dopo il successo riscosso nei mesi scorsi con il cantautore calabrese Brunori Sas, l’Associazione Book Club Umg ha confermato un nuovo appuntamento con la musica. 

Protagonista un giovane che sta conquistando il suo posto nel panorama musicale contemporaneo italiano. Le date sono: 11, 12 e 13 novembre 2014. La location: Università Magna Graecia di Catanzaro. Senza dimenticare l’evento extra che si svolgerà il 27 novembre 2014 con al tavolo dei relatori Dacia Maraini.

Renzo Rubino, cantautore italiano e meridionale. È nato a Taranto e in Puglia ha mosso i primi passi nel campo musicale. A 19 anni ha fondato un gruppo, i Tkm, ed è diventato pianista e cantante di un night club. Nel 2010 è uscito il primo disco Farfavole e da lì sono nate alcune collaborazioni importanti. Nel 2013 è arrivato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo e ha conquistato il 3° posto nella categoria Giovani. Sempre nello stesso anno è stato il vincitore della sezione Next Generation ai Wind Music Awards. E nel 2014 è salito di nuovo sul palco più ambito dalla musica italiana con il brano Ora, confermandosi al 3° posto nella categoria Campioni.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE