1 minuto per la lettura
ROSSANO (CS) – Si prepara a cavalcare il grazioso palco a goccia della masseria, questa sera per il terzo appuntamento delle Colline del Jazz, il venticinquenne cantante napoletano, affermazione del jazz internazionale, Walter Ricci. Ricci è un artista giovane, ma già molto affermato, oltre che di una bellezza non comune e di grande fascino.
Dopo un precocissimo avvio di carriera, ha cominciato sin da subito a vincere numerosi premi nazionali, fino a calcare, pochi anni fa, il palco della Rai duettando con il celebre cantante statunitense Michael Bublé.
GUARDA VIDEO: IL DUETTO TRA WALTER RICCI E BUBLE’
Diversi i suoi incontri importanti che, apprezzando l’indiscutibile bravura e carisma, gli hanno dato grandi opportunità, come nel 2008 col famoso sassofonista Stefano di Battista, che lo ha invitato ad esibirsi nella sua formazione e, nel 2010, Mario Biondi, col quale ha stabilmente duettato nell’album “Due”, partecipando alle sue tourneè. Il 2012 gli apre le porte dell’America, esibendosi al famoso “Dizzy’s Club Coca-Cola” del Lincoln Center in New York. Il progetto del Crooner partenopeo, come è stato definito, Ricci per la squisita e tipica tecnica di canto che fonde il jazz con un certo tipo di musica ballabile, abbraccia una serie di standard afroamericani, senza tralasciare la propria personalità. Non mancano nelle songlist di Ricci un angolo dedicato alla musica italiana importante, fatta da autori come Bruno Martino, Carlo Alberto Rossi e tanti altri.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA