2 minuti per la lettura
Elisabetta Gregoraci, celebrity italiana che fa apprezzare la bellezza calabrese nel mondo, è stata nominata Presidente onorario dell’Associazione “Il Coraggio dei bambini”.
Da anni in prima linea nel portare avanti progetti a scoop benefico la conduttrice calabrese ha annunciato sul suo profilo Instagram con orgoglio di essere stata insignita del prestigioso riconoscimento.
L’associazione è stata fondata da famiglie di bambini colpiti da tumori cerebrali, persone sensibili alla tematica e da medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano a favore della cura e della ricerca nell’ambito della Neuro-Oncologia Pediatrica. “L’associazione il Coraggio dei Bambini ONLUS mi ha conferito l’incarico di Presidente Onorario”, ha dichiarato con grande entusiasmo Elisabetta Gregoraci.
«L’associazione si occupa di raccogliere fondi per il Bambino Gesù destinati alla ricerca per la lotta ai tumori cerebrali solidi infantili e ho già avuto modo di dare il mio contributo donando un macchinario utile alla diagnosi e alla cura di queste malattie. Questo ruolo così importante mi consentirà di seguire da vicino l’attività del Bambino Gesù in questo settore e aiutare i bambini e le loro famiglie ad affrontare momenti difficili», ha specificato Elisabetta.
Lo scopo dell’associazione è principalmente quello di creare una comunità scientifica che, attraverso il lavoro di ricerca delle proprie strutture interne (comitato scientifico, medici, biologi, fisioterapisti, infermieri, volontari e soci sostenitori), operi nella ricerca, nella divulgazione e sensibilizzazione rispetto alla malattia oncologica pediatrica in generale e neuro-oncologica in particolare.
Elisabetta, legatissima alla sua terra e alla sua famiglia, pur vivendo ormai da anni a Montecarlo, non manca mai agli appuntamenti importanti: proprio ieri sua sorella Marzia ha compiuto 40 anni. La Gregoraci jr, bella e raffinata è mamma di due splendidi bambini. Marzia è stata festeggiata con un party super glamour nel locale romano di Flavio Briatore, il “Crazy Pizza”.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA