2 minuti per la lettura
La Giornata Amaranto indetta dalla Reggina, con biglietti a pagamento per gli abbonati, scatena polemiche. Tifosi delusi, streaming gratuito alternativa.
REGGIO CALABRIA – Nel pomeriggio di ieri, 25 marzo 2025, la società ha reso noto attraverso un comunicato stampa la decisione di indire la Giornata Amaranto in occasione della gara di domenica 30 al Granillo, tra Reggina e Vibonese. Una decisione che ha scatenato non poche polemiche da parte della tifoseria, la quale non ha condiviso né i tempi e ancor meno i modi con cui la società ha scelto di programmare questa Giornata Amaranto. Ad essere maggiormente penalizzati sono gli oltre duemila abbonati, che in estate avevano sottoscritto l’abbonamento stagionale valevole per tutte le 17 gare casalinghe, senza che fosse prevista alcuna Giornata Amaranto.
Il 20% di sconto da utilizzare presso lo store ufficiale, rappresenta per tutti gli abbonati una vera e propria magra consolazione, a differenza di chi ha sottoscritto il mini abbonamento che potrà accedere direttamente per assistere alla gara. La società avrebbe dovuto e potuto proporre iniziative condivisibili, tutelando principalmente i tifosi abbonati, invece si è fatto di tutto per scatenare malumori e polemiche . In una fase cruciale del campionato, dove tecnico e squadra stanno facendo un qualcosa di eccezionale per tentare il ritorno tra i pro, era necessario trascinare più tifosi possibili al Granillo, per spingere la Reggina al raggiungimento dell’obiettivo.
Streaming gratuito
Questo pubblico per la passione e l’amore manifestata costantemente sia in casa che fuori, avrebbe meritato molto di più, soprattutto adesso che nell’ambiente si era tornato a respirare un certo entusiasmo. In molti sin dall’inizio a questa proprietà non hanno mai perdonato nulla, ma dopo questa decisione impopolare si è dato nuovamente modo a chi non aspettava altro di lanciare feroci critiche dopo che i risultati positivi maturati dalla squadra avevano normalizzato l’ambiente. Per quanto questa scelta possa essere stata dettata da motivi economici, lascia comunque il tempo che trova, considerato che chi non vorrà o potrà recarsi allo stadio avrà modo di vedere la gara gratuitamente in streaming sulla piattaforma della FIGC “Vivo Azzurro TV, evitando così di acquistare l’evento su Play Reggina come avviene per ogni gara casalinga.
reggina, giornata amaranto e Appello all’unità
Questa Giornata Amaranto fa acqua da tutte le parti, la speranza è che la società torni sui propri passi, altrimenti torneremo ancora una volta ad assistere alle solite divisioni di cui ne avremmo fatto volentieri a meno, specie ora che l’unione tra le parti è fondamentale per la rinascita della Reggio Calabria calcistica. Sicuramente chi ama davvero la Reggina sarà comunque presente, andando ben oltre ogni polemica, perché la passione per i colori amaranto non conosce limiti . Dispiace soltanto che in via delle Industrie non si sia pensato a delle iniziative che avrebbero potuto far crescere ancor più l’entusiasmo e premiare chi la Reggina non l’ha mai abbandonata, a differenza di chi sale e scende di continuo da un carro all’altro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA