Rivas festeggiato dai compagni dopo aver segnato il gol vittoria
1 minuto per la letturaREGGIO CALABRIA – Vince per 1-0 la Reggina grazie a una gara perfetta giocata con intensità e cattiveria contro un Monza troppo sotto ritmo. Decide un gol di Rivas su assist di Bellomo. Troppo poco per i brianzoli qualche tentativo di Balotelli.
Nella prima frazione di gara la partita è equilibrata: il confronto è molto tattico mentre il ritmo si mantiene in generale basso. Qualche timido tentativo per i calabresi, mentre i lombardi ci provano con due punizioni da fuori area di Balotelli: la prima calciata di poco fuori e la seconda neutralizzata senza difficoltà da Nicolas.
A inizio ripresa la Reggina alza il ritmo e all’11′ va in vantaggio con Rivas su assist di Bellomo, complice l’incertezza di Di Gregorio e Bellusci. Poco dopo è ancora Nicolas a fermare Balotelli, quasi sul punto di ristabilire il punteggio della gara.
Nel finale il Monza prova a raggiungere la parità ma crea solo mischie in area avversaria senza mai andare in tiro.
Questo il tabellino della partita:
- REGGINA (4-2-3-1): Nicolas 7; Lakicevic 6.5, Cionek 6.5, Stavropoulos 6, Di Chiara 6; Bianchi 7, Crimi 6; Rivas 7 (29’st Edera 6), Folorunsho 6 (29’st Crisetig 6), Bellomo 6.5 (42’st Loiacono sv); Okwonkwo 6 (42’st Denis sv). In panchina: Plizzari, Menez, Micovschi, Delprato, Montalto, Dalle Mura, Situm, Liotti. Allenatore: Baroni 7
- MONZA (4-3-3): Di Gregorio 5.5; Donati 6, Bellusci 5.5, Paletta 6, Sampirisi 5.5; Frattesi 6.5 (36’st D’Errico sv), Scozzarella 6.5, Barillà 6 (28’st Armellino sv); Boateng 5 (36’st Ricci sv), Balotelli 6 (28’st Mota Carvalho sv), D’Alessandro 5 (22’st Diaw 6). In panchina: La Manna, Anastasio, Bettella, Scaglia, Maric, Colpani, Pirola. Allenatore: Brocchi 5
- ARBITRO: Ghersini di Genova 6
- RETE: 11′ st Rivas
- NOTE: temperatura mite, terreno in buone condizioni. Ammoniti Bellusci, Crimi, Lakicevic, Boateng, Cionek, Scozzarella, Donati, Paletta. Angoli: 7-6. Recupero 1′; 6′.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA