X
<
>

Dolcenera

Share
1 minuto per la lettura

Reggio Calabria festeggia l’Epifania con un concerto gratuito di Dolcenera in piazza Italia. La cantautrice salentina, insieme al reggino Lio, chiude in bellezza il ricco cartellone natalizio.


REGGIO CALABRIA- Reggio Calabria si prepara a vivere un’Epifania da sogno. La città dello Stretto si accenderà con le note di Dolcenera, che si esibirà gratuitamente in piazza Italia. Un’occasione per tutti gli appassionati di musica per cantare e ballare insieme ai grandi successi della cantautrice salentina.

Ad aprire il concerto sarà l’esibizione di Lio, il cantautore reggino finalista a Castrocaro. La Città Metropolitana di Reggio Calabria si prepara a chiudere col botto il ricchissimo cartellone delle festività natalizie. L’appuntamento è quindi per lunedì 6 gennaio 2025 alle ore 19:00, nel giorno dell’Epifania, in piazza Italia. Il concerto di Dolcenera a Reggio Calabria era stato rinviato nei giorni scorsi per un forte stato influenzale della stessa artista. Il concerto sarà preceduto dall’esibizione di Lio. L’accesso al live di piazza Italia sarà libero e gratuito e concluderà il cartellone “A riveder le stelle”, inserito all’interno del programma di Reggio Città Natale

Dolcenera, pseudonimo di Emanuela Trane, è nata il 16 maggio 1977 a Galatina, in Puglia. Fin da bambina ha mostrato una grande passione per la musica, studiando pianoforte, clarinetto e canto. A soli 14 anni ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni e a esibirsi dal vivo. Oltre alla musica, Dolcenera ha esplorato anche il mondo del cinema e della televisione, dimostrando la sua versatilità artistica. Nel 2016 è stata coach del talent show “The Voice of Italy”. Con la sua voce unica e il suo stile inconfondibile, Dolcenera continua a conquistare il pubblico italiano e internazionale, confermandosi come una delle artiste più amate e apprezzate del panorama musicale contemporaneo.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE