X
<
>

La troupe di Good Vibes

Share
2 minuti per la lettura

“Immaginate per un momento di entrare in possesso di un oggetto di immenso valore, dalla cui gestione dipende la vostra salvezza o la vostra rovina. Siete certi che ve la sapreste cavare?” (Mark Twain). Inizia con questa citazione di Mark Twain il film diretto da Janet De Nardis, scritto dalla stessa De Nardis con Mirko Virgili e Ersilia Cacace.

Alessandro, un ragazzino di 12 anni trova, sul luogo di un incidente, un cellulare contenente un’applicazione che permette di avere la copia del telefono di chiunque: basterà inserire il numero di chi si desidera «spiare». Da qui si dipaneranno 5 storie dove i vari protagonisti si confronteranno con i propri desideri e istinti e la capacità di gestire il potere della conoscenza.

Caterina Murino, Vincent Riotta, Mimmo Calopresti, Ludovico Fremont, Nicola Pecci, Andrea De Rosa, Stefania Casini, Antonio Tallura, Giulia Petrungaro, Luca Di Giovanni, Leonardo Santini sono solo alcuni dei protagonisti di questo film a episodi, tutti concatenati in cui, senza un attimo di respiro, seguiremo il destino di un telefono e dei suoi proprietari. Una riflessione sulla nostra vita e su quella di chi amiamo.

Uno dei set di Good Vibes

Il film è girato in queste settimane in Calabria per poi spostarsi la prima settimana di luglio nel Lazio. “I magici scorci di Reggio Calabria – racconta la regista De Nardis – conferiscono un valore aggiunto ad un’opera in cui l’estetica è un aspetto importante per la trasmissione del messaggio che vedrete animato dal direttore della fotografia Federico Torres. L’energia di questa terra permette al cast di esprimere tutto il talento, ciak dopo ciak. Io mi sento molto ispirata da questi luoghi e spero che il cinema di tutto il mondo venga a raccontare le proprie storie in questa terra che ha un’offerta di panorami e ambienti unica al mondo.”

Good Vibes è prodotto da Toed Film, Stemo Media Group e Ellly Films, produzione esecutiva di Vittorio Flagiello. Il Film è realizzato con il contributo del Ministero della Cultura e della Fondazione Calabria Film Commission.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE