La nave che collegherà Messina a Villa San Giovanni
1 minuto per la letturaVILLA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA) – E’ stata battezzata, nel molo Norimberga a Messina, la nave Elio, una Ro/Ro pax di 8000 tonnellate, del gruppo Caronte & Tourist, con combustibili a bassissimo impatto ambientale: l’ammiraglia collegherà Messina e Villa San Giovanni.
«Abbiamo bisogno di essere competitivi anche nel settore dei trasporti – dice il presidente della Regione Nello Musumeci – Sono contento che la società si sia impegnata per questa nave ammiraglia, questo traghetto che ci consente di guardare al futuro con maggiore ottimismo».
Il presidente del gruppo Caronte & Tourist isole minori, Vincenzo Franza, aggiunge: «Prometto che il prossimo varo sarà di due navi per Lampedusa e Pantelleria, le due isole che hanno più bisogno e cui progetti sono già pronti e i fondi sono stati reperiti anche grazie all’interessamento della Regione in un capitolo che lo Stato ha fatto anche per il trasporto pubblico locale. Siamo convinti che in due anni possiamo consegnare una flotta nuova, moderna anche per garantire le isole minori».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA