Una veduta aerea di Scilla
1 minuto per la letturaSCILLA – Ottocento metri di arenile incastonati nelle acque blu della Costa Viola con lidi attrezzati e tratti di spiaggia libera: la Marina Grande di Scilla.
Questa spiaggia si arricchisce per la presenza, ad un tiro di schioppo, del pittoresco borgo di Chianalea, senza dubbio uno dei più belli e suggestivi dell’italico stivale, un mosaico di case poggiate sul mare ed attraversate da stretti vicoli.
CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CONTEST DEL QUOTIDIANO
E SCEGLIERE LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELL’ESTATE 2017
Il mare blu cela tesori naturali ineguagliabili: i fondali, a queste latitudini, sono ricchi di varie specie ittiche, alghe e molluschi, ideale per lo snorkeling e per escursioni subacquee.
SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULL’INIZIATIVA
“LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA CALABRIA ESTATE 2017”
Alla spiaggia di Marina Grande di Scilla si giunge dall’Autostrada del Mediterraneo e dalla statale 18 Tirrena Inferiore oltre dalla stazione ferroviaria per chi vuole utilizzare i mezzi pubblici.
SCOPRI TUTTI I SEGRETI E LE MERAVIGLIE DELLA CALABRIA
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO
Il lungomare, ideale per rilassanti passeggiate estive e sovrastato dal maestoso Castello dei Ruffo, è sede di numerosi bar, gelaterie ma anche ristoranti e pizzerie per soddisfare le esigenze di ogni palato gustando le leccornie della tradizione locale, respirando a pieni polmoni il profumo di salsedine ed ascoltando l’eco di secoli di storia.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA