X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

SAN ROBERTO – Michele Calarco di Melia di San Roberto è uno che ci tiene a poter esprimere la propria opinione e a sfruttare quei diritti che la costituzione gli riconosce, primo su tutti il diritto al voto. E con questo spirito è diventato l’anziano signore protagonista del record positivo fatto registrare in occasione delle elezioni del 25 Maggio, quando a San Roberto la tornata prevedeva, oltre alle Europee, le operazioni di voto per l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale. 

L’uomo, infatti, alla veneranda età di 101 anni si è recato in maniera del tutto autonoma al seggio nella sezione di San Roberto e qui ha proceduto ad esercitare il proprio diritto e dovere civico. Lo ha fatto semplicemente perchè voleva farlo e perchè «era doveroso». 
«Il gesto simbolico assume un valore ancora più importante in un’epoca come la nostra – afferma il primo cittadino Roberto Vizzari – nella quale gli orientamenti politici sembrano non collocarsi più nei principi e nei valori tradizionali e negli archetipi che abbiamo imparato a conoscere nel corso dei decenni passati. Un tempo in cui il rispetto dell’articolo 48 della nostra costituzione, a 101 anni, è sicuramente un gesto da applaudire». San Roberto intanto si conferma paese di centenari, con sempre più numerosi casi di persone che riescono a raggiungere il secolo di vita: sinonimo evidentemente della buona qualità della vita nella vallata ai piedi dell’Aspromonte.
Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE