2 minuti per la lettura
PIANI DI ZERVO’ (RC) – Come avviene da 16 anni a questa parte la Comunità Incontro ha festeggiato il “Ferragosto a Zervo”, sull’Aspromonte. Alla tradizionale festa, svoltasi in maniera semplice ed essenziale, quest’anno non ha partecipato, per i noti problemi di salute, il fondatore della Comunità, don Pierino Gelmini.
In mattinata è stata celebrata la Messa nella Cattedrale all’aperto nei boschi di Zervò, officiata da monsignor Francesco Milito, vescovo di Oppido Mamertina-Palmi, insieme a don Antonio Tarzia, sacerdote calabrese, a lungo direttore della testata Jesus dei paolini, ed a numerosi sacerdoti della diocesi. Dopo la cerimonia religiosa c’è stato il pranzo ed il posto che generalmente occupava tutti gli anni don Gelmini è stato preparato normalmente come se lui fosse presente. I ragazzi della comunità hanno ribadito che “don Pierino non è presente fisicamente ma con il cuore ci è vicino”.
Nel pomeriggio si è svolto uno spettacolo musicale, donato dalla Regione Calabria, con tre gruppi che hanno allietato le centinaia di persone che hanno raggiunto il cuore dell’Aspromonte.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA