2 minuti per la lettura
Reggio Calabria rilancia il Lungomare Falcomatà: firmati contratti per due chioschi. Riqualificazione in arrivo, terzo chiosco in attesa. Lanucara: «Passo avanti per turismo e commercio».
REGGIO CALABRIA – Il Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria si prepara a una nuova stagione con la firma dei contratti di concessione per due dei tre chioschi comunali. Un passo avanti significativo per la riqualificazione di una delle zone più iconiche della città, come sottolineato dall’Assessore alle Attività produttive, Marisa Lanucara. «Ci sono voluti i tempi tecnici necessari, non dipesi dalla volontà di questa Amministrazione. Accogliamo con piacere la conclusione della procedura ad evidenza pubblica, che ha visto coinvolte due aziende locali». Ad affermarlo in una nota l’Assessore alle Attività produttive, Marisa Lanucara dopo la firma avvenuta nel uffici del Settore Sviluppo Economico, Cultura e Turismo.
La procedura di evidenza pubblica ha visto l’assegnazione dei chioschi alle aziende locali Piropiro s.r.l.s. e Made s.r.l.s., rappresentate rispettivamente da Pietro Omar Stillitano e Lorenzo Marino. Le due strutture saranno riqualificate e dotate di nuovi servizi, con l’obiettivo di migliorare l’offerta per residenti e turisti. «L’affidamento riguarda rispettivamente i due chioschi del Lungomare Falcomatà. Strutture che saranno riqualificate e dotate di nuovi servizi, migliorando così l’offerta per residenti e turisti. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di conciliare la bellezza del nostro Lungomare e le sue grandi potenzialità con un’offerta commerciale di qualità, in grado di attrarre sempre più visitatori e sostenere le attività produttive locali. I nuovi gestori sono pronti a raccogliere questa sfida. Sono convinta che contribuiranno a valorizzare ulteriormente una delle zone più iconiche della nostra città». Ha dichiarato l’assessore Lanucara.
REGGIO NUOVA VITA PER DUE CHIOSCHI SUL LUNGOMARE, ADESSO MANCA LA CONCLUSIONE PER IL IL TERZO
Resta ancora da concludere la procedura relativa al terzo chiosco, per il quale si è in attesa della documentazione da parte dell’operatore economico. a concludere ancora la procedura relativa al terzo chiosco. «Rimaniamo in attesa della documentazione da parte del terzo operatore economico, per procedere alla stipula del contratto e alla consegna. Il lungomare Falcomatà è un fiore all’occhiello e, attraverso interventi mirati a creare anche nuovi spazi di crescita per il settore turistico e commerciale, vogliamo renderlo sempre più attraente per chi decide di visitare Reggio Calabria, ma anche per chi la vive ogni giorno», ha concluso l’assessore.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA