X
<
>

Daniele Nastasi

Share
3 minuti per la lettura

Dopo un periodo di ritiro Daniele Nastasi torna in campo politico e con il movimento “Per Benestare” si candida a sindaco: «basta con gli individualismi».


BENESTARE – Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali, l’atmosfera politica a Benestare è carica di aspettative. Sabato 8 e domenica 9 giugno, i cittadini avranno l’opportunità di esprimere il loro voto per scegliere il prossimo sindaco che guiderà le sorti della comunità nei prossimi cinque anni.
Mentre l’attuale sindaco Domenico Mantegna sembra prepararsi a concorrere per il doppio mandato. Dall’altra parte della contesa si presenta Daniele Nastasi, che, dopo aver iniziato il suo cammino politico come assessore sotto la guida di Rosario Rocca, nel 2019 ha deciso di ritirarsi dalla politica attiva per dedicarsi a ruoli più familiari. «Dal 2019 svolgo il lavoro più bello del mondo: il genitore, l’agricoltore e l’insegnante» ha dichiarato Nastasi. «Distratto dai tanti impegni» ma, rimarca Nastasi «sempre con un occhio attento a quanto accadeva in questi anni nella comunità benestarese». Mantenendo però sempre «il filo diretto con le attività a carattere sociale. Anche attraverso la gestione della squadra di calcio benestarese amatoriale dedicata agli over 35».

Adesso, Nastasi torna alla vita politica attiva e annuncia la sua candidatura. «In questi anni – spiega- tanti problemi sono rimasti irrisolti. Dalla rete fognante non funzionante in più parti, al servizio idrico costoso e poco adeguato a servire in maniera idonea la cittadinanza, alla pubblica illuminazione vetusta. Per non parlare di alcuni aspetti in cui i soldi pubblici sono stati spesi per riempire di foto e video i social».
E ancora, Daniele evidenzia come «la storia amministrativa di Benestare è stata sempre segnata, tranne brevi periodi, da lotte intestine che hanno avvelenato la vita sociale. Negli ultimi cinque anni arroganza, protagonismo, e sindrome del “primo della classe”, hanno acuito il fenomeno. Un cambio di rotta, quindi, è necessario».

Una candidatura quella di Nastasi che nasce quasi un anno fa «nel mese di maggio 2023 – spiega- ha preso forma un movimento popolare: “Liberi Cittadini” in virtù di quanto sia necessario ed importante tornare a discutere di politica e dei problemi del territorio. Per una volta la reazione parte veramente dal popolo».
Un movimento, dunque, che parte dal popolo dove «tutti siamo stati parte di un processo collettivo, che – sottolinea Nastasi- giunge oggi alle ultime battute. Quelle più importanti, quelle che ci porteranno a partecipare alla prossima tornata elettorale. Non è Daniele Nastasi che si candida a sindaco: è il risultato di una decisione presa insieme, serenamente ed in autonomia. Liberi da condizionamenti ed orgogliosi della nostra libertà». La lista di Nastasi prenderà il nome “Per Benestare” e il programma elettorale sarà fatto «passo, passo con i cittadini. Tenendo in considerazione le vere necessità e rimodulando gli obiettivi stessi sulla base di ogni esigenza che miri al bene comune. Per tanto, il bene comune sarà – evidenzia Nastasi- la stella polare del mio impegno elettorale».
E, allora Daniele Nastasi nell’annunciare la sua candidatura a sindaco di Benestare assicura: «Lavorerò con impegno e umiltà unitamente agli amici che con me affronteranno la sfida elettorale per riportare l’armonia tra il centro e le frazioni tutte. Basta – dice- con i vecchi metodi di fare politica, basta con gli individualismi». Nel programma elettorale, ci sarà quindi spazio alla «valorizzazione della nostra storia e cultura con il dovuto risalto anche a figure storiche legate al nostro paese». Non mancherà «il dialogo, il confronto, e – conclude- il contributo delle esperienze di ognuno, sarà fondamentale».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE