X
<
>

Domenico Lucano ex sindaco di Riace

Share
1 minuto per la lettura

L’ex sindaco di Riace, Lucano, alle Europee correrà con Alleanza Verdi Sinistra come capolista nella circoscrizione meridionale e in quella che comprende Veneto e Lombardia.


RIACE (REGGIO CALABRIA) – Domenico “Mimmo” Lucano, l’ex sindaco di Riace famoso per il suo modello di accoglienza dei migranti, ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida accettando la proposta del gruppo di Alleanza Verdi Sinistra. «Alle prossime elezioni europee nelle liste di Alleanza verdi e sinistra si candiderà Mimmo Lucano che ha accettato la nostra proposta di candidarsi con noi». Annuncia Angelo Bonelli, parlamentare dell’Alleanza Verdi e Sinistra.

Lucano, noto in tutto il mondo per la sua gestione innovativa e umanitaria dell’accoglienza dei migranti a Riace, piccolo borgo della Locride, è stato recentemente assolto dai reati più gravi e condannato con pena sospesa a 1 anno e 6 mesi nell’ambito dell’inchiesta Xenia.

«Ho deciso di candidarmi nel solco del villaggio globale realizzato a Riace. La fine della mia vicenda giudiziaria ha riacceso il mio entusiasmo». Ha detto Lucano, ben consapevole delle difficoltà «so che sarà difficile per via dello sbarramento al 4%, ma – ha concluso – sfide mi hanno sempre affascinato». L’ex sindaco di Riace potrebbe essere capolista nella circoscrizione meridionale e in quella che comprende Lombardia e Veneto. Nonostante la candidatura alle europee, Mimmo Lucano non abbandona, comunque, il sogno di candidarsi nuovamente come sindaco di Riace alle prossime elezioni comunali.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE