L'aula del Consiglio regionale della Calabria
1 minuto per la letturaREGGIO CALABRIA – I consiglieri regionali d’opposizione – primi firmatari i capigruppo Mimmo Bevacqua del Pd, Davide Tavernise del M5S e Antonio Lo Schiavo del Misto – hanno depositato negli uffici di Palazzo Campanella una richiesta di convocazione straordinaria dell’assemblea, ai sensi dell’articolo 37 del regolamento interno.
La richiesta è volta ad affrontare la discussione sullo stato di attuazione del Pnrr e della programmazione europea 2014/2020.
«I ritardi che si stanno registrando a tutti i livelli – spiegano i consiglieri regionali d’opposizione – stanno destando profonda preoccupazione e una regione estremamente fragile come la Calabria non può permettersi di disperdere risorse. Riteniamo, dunque, indispensabile che la Giunta regionale guidata da Roberto Occhiuto riferisca puntualmente sullo stato di attuazione di Pnrr e Por. Il Consiglio regionale – si fa rilevare – non può continuare ad essere mortificato nelle sue funzioni e prerogative in quanto in ogni occasione possibile abbiamo evidenziato la mancanza di informativa in merito a tale problematiche».
«Ora – è scritto infine – ci auguriamo che con questa richiesta si faccia chiarezza su tante questioni e dubbi inerenti le prospettive di crescita della nostra regione».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA