Un momento dell'inaugurazione
1 minuto per la letturaREGGIO CALABRIA – È stato inaugurato oggi un nuovo centro vaccinale in provincia di Reggio Calabria. In particolare, è la Locride a beneficiare della nuova apertura.
Dopo Siderno, infatti, è il comune di Bianco a scendere in campo contro il covid rispondendo alla necessità di incrementare le somministrazioni di vaccini anti Covid e farlo in centri territoriali.
«Siamo di fronte alla più grande campagna di vaccinazione della storia – ha scritto sui social il sindaco di Bianco Aldo Canturi – sino ad un anno fa sognavamo questo strumento, e adesso che finalmente è a nostra disposizione rendiamoci conto del valore e dei sacrifici effettuati per tornare alla normalità».
«Lo scopo – ha concluso Canturi – è quello di prevenire le morti da Covid-19 e raggiungere una immunizzazione diffusa e di conseguenza tutelare la salute di ognuno di noi ma ha anche lo scopo di “mettere in sicurezza” la rete dei nostri ospedali, garantire i ricoveri ordinari e le terapie intensive, riducendo il più possibile le limitazioni delle prestazioni non covid”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA