X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Tragedia sulla Statale 106 a Bovalino: Albero Vitale, 49 anni, è morto investito. L’uomo attraversava la strada quando è stato travolto da un’auto. Inutili i soccorsi del 118. Carabinieri indagano.


BOVALINO (RC) – La “strada della morte” miete un’altra vittima. Questa sera, 29 marzo 2025, intorno alle 21, al chilometro 86 della Statale 106, a pochi metri dall’imbocco della galleria nei pressi di Bovalino, un uomo di 49 anni, Alberto Vitale, ha perso la vita in un tragico incidente stradale.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo pare stesse attraversando la Statale 106 quando è stato investito da un’auto in transito in direzione di marcia Catanzaro – Reggio Calabria. Alla guida dell’auto c’era una donna. Pare che la vettura non andasse a velocità sostenuta ma l’impatto sarebbe stato comunque violento causando un volo di diversi metri. I soccorsi del 118, giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente, sono stati vani: l’uomo purtroppo è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Locri per i rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Bovalino, già provata dai precedenti incidenti mortali avvenuti nello stesso tratto di strada. Infatti, proprio in quel tratto di statale, sono avvenuti altri due incidenti mortali con dimaniche simili. Infatti, quel tratto della statale 106, in cui questa sera a Bovalino, Vitale è stato investito è ucciso è particolarmente critico, con tre strade comunali che si immettono nell’arteria principale e l’assenza di un sottopassaggio pedonale. Questa configurazione aumenta notevolmente il rischio di incidenti, soprattutto per i pedoni che si trovano costretti ad attraversare la statale.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE