X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

A Reggio Calabria, un uomo già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato per detenzione di droga e possesso di un’arma nel quartiere di Arghillà.


REGGIO CALABRIA – Ancora un colpo al traffico di stupefacenti nel quartiere di Arghillà. Nel pomeriggio di ieri, 9 febbraio 2025, i Carabinieri della Stazione di Catona hanno arrestato un giovane, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma. I militari, profondi conoscitori della zona e delle dinamiche criminali del territorio, hanno notato il ragazzo ad Arghillà Nord, un’area tristemente nota per episodi legati allo spaccio di droga. Intuito che potesse trattarsi di un’attività illecita, i Carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale che ha portato al ritrovamento di quasi 50 grammi di marijuana, suddivisi in dosi pronte per lo spaccio, un bilancino di precisione e un coltello a serramanico.

Inevitabile l’arresto del giovane, immediatamente trasferito in caserma e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione si inserisce in un’intensificazione dei controlli sul territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri, con l’obiettivo di contrastare il traffico di stupefacenti e il degrado nelle zone più a rischio della città. Questo arresto per il possesso di arma rappresenta anche un importante successo nella lotta contro la criminalità e lo spaccio di droga a Arghillà. Le forze dell’ordine continuano a presidiare il territorio, soprattutto le aree più sensibili, per garantire la sicurezza e la legalità. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e per la persona indagata vale il principio di non colpevolezza fino a condanna definitiva.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE