Carabinieri
1 minuto per la letturaNel quartiere San Sperato di Reggio Calabria i carabinieri hanno arrestato un uomo in possesso di armi e droga. Aveva una pistola senza matricola.
REGGIO CALABRIA- Una pisola e la droga erano in un’intercapedine di un muro. Si è conclusa con l’arresto di un uomo l’operazione di polizia giudiziaria condotta nel fine settimana a San Sperato, quartiere di Reggio Calabria. L’uomo, è stato trovato in possesso di una pistola senza matricola, munizioni e 50 grammi di cocaina.
L’arresto è frutto di un’attenta pianificazione e del lavoro coordinato tra le Stazioni dei Carabinieri di RC-Rione Modena, Cataforio e Cannavò, lo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e un’unità cinofila della Guardia di Finanza. Un lavoro in sinergia che ha permesso di smantellare una base operativa utilizzata per attività illecite. L’attività è scattata dopo che i militari hanno osservato movimenti sospetti dell’uomo. In particolare, è stato visto uscire sul retro della propria abitazione con un pacco, poi nascosto rapidamente nell’intercapedine di un muro. Dopo un tentativo di fuga improvvisato, il soggetto è stato bloccato dalle pattuglie appostate nei paraggi.
La successiva perquisizione ha portato alla scoperta di una pistola priva di matricola, con sei proiettili nel caricatore, insieme a droga e strumenti per il confezionamento. L’operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro la criminalità organizzata, con le forze dell’ordine impegnate a garantire sicurezza e legalità. L’uomo arrestato a Reggio Calabria per armi (una pistola) e droga è da considerarsi innocente fino a condanna definitiva.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA