2 minuti per la lettura
Tragedia sulla strada provinciale che collega Bianco a Pardesca, muore in un incidente stradale un giovane neo 18enne. Travolto con la sua moto da un’auto
BIANCO (REGGIO CALABRIA) – Un incidente stradale ha spezzato una giovane vita a Pardesca, popolosa frazione di Bianco, nel reggino. Giuseppe Catanzariti, appena diciottenne, è deceduto in seguito a un violento scontro frontale avvenuto sulla strada provinciale che collega Bianco alla sua frazione. Il giovane si trovava in sella alla sua moto di piccola cilindrata quando, per cause ancora da chiarire, è stato travolto da una Volkswagen Golf, guidata da un uomo Bianco, che percorreva la strada in direzione Pardesca.
L’impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo al ragazzo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri della stazione di Bianco e gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Bovalino. Ma per il giovane Giuseppe non c’è stato nulla da fare. Il corpo è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Locri a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà ora chiarire le dinamiche esatte dell’accaduto.
Un’altra giovane vita, neo 18enne, muore a causa di un incidente stradale, stavolta tra Bianco e Pardesca. La comunità di Pardesca è sconvolta dalla tragedia. Giuseppe, come la sua famiglia, era molto conosciuto e amato da tutti, un ragazzo educato e solare.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI BIANCO PER IL 18ENNE MORTO NELL’INCIDENTE STRADALE A BIANCO
Dopo la tragedia, tanti i messaggi di cordoglio sui social, tra cui quello del sindaco di Bianco, Giovanni Versace. «Con profondo dolore e sgomento, mi unisco al lutto che ha colpito la nostra comunità per la tragica scomparsa di un giovane di Bianco, deceduto in un drammatico incidente lungo la strada provinciale SP69, che collega Bianco alla frazione Pardesca. Come Sindaco, in momenti come questo, sento forte il peso della responsabilità e la sofferenza della nostra comunità. E, vorrei poter trovare le parole giuste per alleviare anche solo un po’ il dolore di chi ha perso un figlio, un fratello, un amico».
«Il mio pensiero – scrive Versace- va innanzitutto alla famiglia del giovane: al padre Giovanni, alla madre Caterina e alla sorella Celeste, ai quali esprimo la mia più sentita vicinanza e il cordoglio di tutta la comunità di Bianco. So che nessuna parola potrà colmare il vuoto lasciato da una perdita così grande, ma in questo momento difficile vi siamo tutti vicini con affetto e rispetto».
Il sindaco di Bianco lascia un «pensiero», «anche – scrive- al conducente dell’autovettura coinvolta, che sta vivendo uno shock profondo per quanto accaduto. Insieme alla comunità di Pardesca, frazione di Bianco dove il giovane era cresciuto e dove tutt’ora abitava, ci stringiamo in un abbraccio collettivo per sostenere tutti coloro che sono stati toccati da questa tragedia. Riposa in pace Giuseppe. Non ti dimenticheremo».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA