X
<
>

Carabinieri

Share
2 minuti per la lettura

Un’operazione dei carabinieri a Piazza Sant’Agostino di Reggio Calabria ha portato al sequestro di armi e droga, e alla denuncia di diverse persone.


REGGIO CALABRIA- Un blitz dei Carabinieri ha riportato l’ordine a Piazza Sant’Agostino, da tempo nel mirino per situazioni di degrado e criminalità. Nel corso del fine settimana, la Compagnia di Reggio Calabria ha messo in campo un’operazione a tappeto, con l’obiettivo di ripristinare la sicurezza e la legalità in una delle zone più frequentate della città.

Per l’attività in questione, oltre alle pattuglie delle Stazioni, sono state mobilitate anche due Squadre di Intervento Operativo. Questo per rendere ancora più incisiva l’azione di contrasto. Nel corso del servizio sono state identificate oltre 90 persone, controllati oltre 40 veicoli. Nove le contravvenzioni fatte per infrazioni del Codice della Strada, sequestrati 4 veicoli ed effettuate 11 perquisizioni. Tra i risultati più significativi, sono stati deferiti in stato di libertà per porto d’armi od oggetti atti ad offendere due 48enni originari di Reggio Calabria. Entrambi trovati in possesso di coltelli a scatto muniti di meccanismi di bloccaggio.

CONTROLLI A REGGIO IN PIAZZA SANT’AGOSTINO DIVERSI SEQUESTRI

Controlli mirati dei Carabinieri nel campo delle sostanze stupefacenti hanno portato al rinvenimento di 80 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. La droga era occultata all’interno di una delle aiuole ubicate nella piazza. Sono state effettuate di 4 sanzioni amministrative per detenzione illegale di quantitativi di marijuana e hashish. Infine, nell’ottica di un’azione di controllo ancora più pervasiva ed efficace, venivano ispezionati alcuni esercizi commerciali della zona.

Nel corso del servizio gli operanti identificavano anche un soggetto di 31 anni di origine magrebina, con precedenti di polizia, già noto alle Forze dell’ordine. Quest’ultimo il 7 ottobre nel quartiere di Archi si era reso protagonista del furto di un’autoradio di un’autovettura meditante l’effrazione di una delle portiere. Per tale condotta il giovane veniva deferito in stato di libertà.

Questa operazione si inserisce in un più ampio piano di sicurezza, finalizzato a dare risposte concrete ai cittadini e a ridurre significativamente il tasso di illegalità in una delle piazze più importanti della città. I controlli continueranno nelle prossime settimane, con l’obiettivo di consolidare i risultati conseguiti e porre le basi per ulteriori passi in avanti lungo la strada della legalità e della sicurezza pubblica. I provvedimenti di denuncia sono ancora in fase di indagine preliminare, e le eventuali responsabilità saranno determinate in sede processuale

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE