Ufficio postale
2 minuti per la letturaAlla tentata rapina all’ufficio postale di San Ferdinando hanno preso parte almeno tre persone, con il volto coperto, messe in fuga dai sistemi di sicurezza.
SAN FERDINANDO (REGGIO CALABRIA) – Una tentata rapina è stato sventata questa mattina, 20 settembre 2024, intorno alle 9:45, presso l’ufficio postale di San Ferdinando. Secondo alcune testimonianze raccolte dagli inquirenti, tre persone, con il volto travisato, hanno fatto irruzione all’interno dei locali che ospitano l’agenzia postale. La situazione, però, ha costretto i tre soggetti a darsi alla fuga. Fuga attuata senza riuscire a mettere a segno l’azione criminale grazie all’efficacia dei sistemi di sicurezza presenti all’interno dell’ufficio di Poste Italiane.
I tre, infatti, una volta entrati nella struttura si sono trovati davanti all’ostacolo dei ritardanti dell’apertura casseforti e dei sistemi di allarme collegati direttamente con le forze dell’ordine. Nonostante la presenza di una decina di persone tra dipendenti e utenti all’interno dell’ufficio postale al momento della tentata rapina, non si registrano feriti ma solo apprensione e spavento. Le indagini sono affidate ai Carabinieri della locale caserma che dovranno ricostruire l’accaduto nel tentativo di identificare e conseguentemente arrestare i rapinatori. A tal fine i militari hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno dell’ufficio postale utili per tentare di risalire all’identità dei malviventi.
Rispetto all’accaduto, anche se la rapina non è andata a buon fine, i tre autori del gesto criminali dovranno risponderne davanti alla giustizia. Pertanto i militari dovranno procedere nei prossimi giorni a comprendere in primo luogo se si tratta di criminali locali o provenienti da altri territori, per poi procedere alle identificazioni. In questo, le ricostruzioni realizzate tramite il coordinamento tra i racconti dei testimoni e le immagini delle camere di video sorveglianza diventano strumenti preziosi per raggiungere la verità ed assicurare alla giustizia i tre autori della tentata rapina.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA