Barca parcheggiata in strada a Gioia Tauro
1 minuto per la letturaI Carabinieri hanno rimosso una barca abusivamente parcheggiata in una strada di Gioia Tauro che impediva il transito dei mezzi di soccorso.
GIOIA TAURO – Una barca lunga circa 10 metri parcheggiata in una stradina di Gioia Tauro impediva il transito dei mezzi di soccorso. Un uomo di Gioia Tauro è stato deferito dai carabinieri all’autorità giudiziaria per aver occupato abusivamente un’area pubblica con la sua imbarcazione.
I carabinieri di Gioia Tauro hanno notato la presenza di un’imbarcazione di circa 10 metri di lunghezza, apparentemente abbandonata e posizionata su blocchi di cemento. Tale situazione, creava un ostacolo al passaggio di mezzi di soccorso e rappresentava un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica.
L’imbarcazione, risultava priva di motore e di qualsiasi contrassegno identificativo. Questo rendeva il compito dei militari più difficile per risalire all’identità del proprietario. Gli accertamenti del caso hanno permesso ai Carabinieri di riuscire a individuare il responsabile dell’illecito occupazione.
Il proprietario dell’imbarcazione è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Palmi per il reato di invasione di terreni o edifici. Grazie all’intervento dei Carabinieri, l’area è stata liberata dalla barca e la strada di Gioia Tauro è tornata pienamente fruibile e sicura.
Questo episodio rappresenta un esempio concreto dell’impegno profuso quotidianamente dai Carabinieri nel presidio del territorio e nella tutela della sicurezza pubblica.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA